image1-(1) - CopiaL’Agriturismo La Villa Romita nasce dalla ristrutturazione di un antico convento del 1500 nel cuore del Chianti immerso nella campagna toscana tra cipressi, vigneti ed oliveti in un paesaggio unico al mondo. Il lavoro di restauro ha volutamente mantenuto intatta la struttura architettonica originaria per offrire agli ospiti un’ esperienza autentica in un’atmosfera calda ed accogliente.

Tutti i locali sono arredati in modo sobrio ed essenziale nel rispetto della tradizione degli agriturismi toscani. Ogni appartamento, ciascuno con le sue peculiari caratteristiche (soffiti in legno, camini, spazio all’aperto dedicato) ha cucina ed ingresso indipendente per rendere ogni soggiorno rilassante e all’insegna della privacy.

Durante il soggiorno gli ospiti possono godere in assoluto relax della piscina panoramica che si affaccia sulla Val di Pesa e che al tramonto offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, possono prenotare trattamenti benessere come massaggi Shiatzu o di Reflessologia Plantare , oppure una sessione di meditazione al sorgere del sole.

La famiglia  proprietaria dell’antico borgo, accoglie personalmente gli ospiti con la stessa cura ed attenzione che dedica da anni alla coltivazione della vite e dell’olivo.

L’agriturismo La Villa Romita è situato in una posizione privilegiata per raggiungere facilmente le più belle città d’arte come Firenze, Siena, oltre che per organizzare itinerari turistici ed eno-gastronomici su tutto il territorio. In azienda è inoltre possibile degustare il vino e l’olio di produzione propria.